ASSOCIAZIONISMO

Club Frecce Tricolori n° 2 Treviso APS

Via Molino 1 – Silea (TV) –  340 33 05 493

Deposito 27

Via Callata 19/b – lanzago di silea

0422 36 31 16

valeriacimenti@
yahoo.it

Il Club Frecce Tricolori n° 2 Treviso APS è una associazione di promozione sociale che riunisce un gruppo di appassionati che condividono la passione per il mondo del volo acrobatico seguendo le Frecce Tricolori.

 

Il nostro club, storicamente il secondo ad essere fondato nel 1990 e con sede proprio a Silea negli anni è cresciuto grazie alla passione condivisa con i nostri soci spaziando negli interessi verso tutto il mondo della aviazione in tutte le differenti forme ed espressioni. Anche la diffusione della cultura aeronautica ci vede attivi con vari progetti finalizzati alla diffusione della cultura aeronautica nelle scuole medie e superiori. 

Non ultimo valore per noi molto importante è la solidarietà. Il club collabora attivamente con associazioni di volontariato aventi fini sociali tramite la raccolta fondi e tramite attività dedicate per portare il nostro sostegno a chi è maggiormente bisognoso di attenzioni. Oltre a questo partecipa alla raccolta fondi di tutti i club che ogni anno devolvono le somme raccolte ad un progetto di sostenibilità sociale scelto ed approvato dalle Frecce Tricolori.

 

Tutti i Club Frecce Tricolori, 134 in tutto il mondo, sono ufficialmente riconosciuti dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori quali ufficiali fan club e svolgono un costante lavoro di contatto tra gli appassionati e la PAN stessa, che quest’anno festeggia il 60° anniversario.

Ogni anno il club propone un programma ai propri soci che comprende uscite collettive per presenziare alle più importanti manifestazioni aeree prime tra tutte quelle con la presenza delle Frecce Tricolori.  La visita ad aeroporti civili, aviosuperfici ed a basi dell’Aeronautica, dell’Esercito o di altre organizzazioni fa parte del programma che il club annualmente propone ai propri soci come arricchimento culturale per gli appassionati del mondo del volo.

 

Tra le attività che ogni anno il club organizza vi è la cena sociale alla quale presenziano come ospiti amici che provengono dal mondo aeronautico e che molto spesso ci raccontano la loro esperienza di vita nel settore.  Il nostro club ha appena festeggiato il suo trentesimo anniversario con un evento a Settembre 2020. Serate tematiche, mostre fotografiche o eventi culturali tematici sono tra le nostre attività.

Vera e propria chicca riservata unicamente ai soci dei club Frecce Tricolori sparsi nel mondo è la possibilità di assistere alla ultima sessione di Addestramento Acrobatico che si tiene ogni anno a Rivolto (UD), Generalmente il 1° Maggio e che ci permette di seguire da vicino tutte le fasi di un volo acrobatico della Pattuglia in casa loro.

 

Per l’anno 2022 il Club sta preparando una importante mostra fotografica dal titolo: Treviso presenta l’Acrobazia Aerea Collettiva, mostra che ha ottenuto importantissimi patrocini e l’autorizzazione a pubblicare materiale fotografico proveniente dall’archivio fotografico delle Frecce Tricolori.

 

L’iscrizione al Club 2 Frecce Tricolori Treviso è aperta a tutti, sia maggiorenni che minorenni previo il consenso dei genitori e permette di aderire a molteplici iniziative che si articolano nel corso dell’anno.

 

Vuoi iscriverti? Visita il nostro sito o naviga sui nostri social e vola con noi iscrivendoti al nostro Club.

Associazionismo

Via Molino 1- 31057 Silea (TV)

340 33 05 493

clubfreccetricolori2.it