ASSOCIAZIONISMO

GRUPPO SILE FOLK APS

Via Roma 101 – 31057 Silea (TV)

Deposito 27

Via Callata 19/b – lanzago di silea

0422 36 31 16

valeriacimenti@
yahoo.it

Nell’estate del 1989 alcuni amici dello storico Gruppo del Melma, spinti dal desiderio di divertirsi in libertà a contatto con la natura e da una sana goliardia, partirono da Cendon su di una rudimentale zattera alla volta di Venezia. Nonostante gli improvvisati “marinai” avessero dato fondo a tutte le loro energie, l’imbarcazione “si arenò” all’altezza di Porte Grandi e l’impresa fallì. Ma i nostri non si arresero e l’anno successivo rimisero sulle limpide acque del Sile una nuova zattera, rivista e corretta, e giunsero a toccare l’isola di Burano.

 

Tale fu la soddisfazione per quell’epico viaggio che si pensò di organizzare una discesa lungo il fiume Sile aperta alle imbarcazioni più divertenti e fantasiose: nacque, così, il Carnevale Estivo sull’Acqua, che divenne ben presto un appuntamento annuale. NASCE GRUPPO SILE FOLK: ASSOCIAZIONE A SILEA, TREVISO Per gestire l’evento, di anno in anno sempre più importante, nel 1995 venne costituita l’Associazione a Silea, Treviso, Gruppo Sile Folk, Associazione di volontariato Silea.

 

Il primo Presidente fu Lucio Caner, che nel 1999 lasciò il testimone a Giuliano Zanette. Nel 2007 fu la volta di Nevio Lucchese, che restò alla guida dell’associazione fino al gennaio del 2015, quando ritornò alla presidenza Giuliano Zanette. Renzo Smaniotto, per tutti “il Baffo”, è da sempre vicepresidente. NEL 2018 IL GRUPPO SILE FOLK DIVENTA APS.

Associazionismo

Via Roma 101 - 31057 Silea (TV)

Giuliano Zanette 347 9764669