ACQUISTI – COMMERCIO

Salumificio Da Pian s.r.l.

Via Internati 1943-45, 12 – Silea (TV) 0422 362477

Qualità
certificata

Selezione
naturale

Filiera
controllata

Specialità
selezionate

La conoscenza nella preparazione di salumi di qualità della famiglia Da Pian deriva dall’antica tradizione della “Scuola dei Luganegheri” di Venezia.

 

I luganegheri (da luganega: salsiccia in veneziano) rappresentavano una corporazione importante nella Serenissima del XVIII e XIX secolo, nel 1773 si contavano ben 53 botteghe attive, 70 garzoni, 178 lavoranti e 175 capimastri.
Il tipo di attività svolto era la macellazione, il confezionamento e la vendita di carni suine. I luganegheri erano i depositari dei segreti nell’arte della preparazione delle carni suine, segreti e tradizioni che, tramandate da padre in figlio, giungono oggi a noi grazie all’operosità e al lavoro della famiglia Da Pian.

 

Punto fermo nel modo di operare di Da Pian è il rispetto delle tradizioni, il tutto però supportato da una metodologia di lavoro moderna e costantemente aggiornata. Attraverso il lavoro di personale esperto e l’ausilio di tecnologie produttive all’avanguardia, Da Pian garantisce al consumatore altissimi livelli qualitativi e di sicurezza alimentare.

Acquisti – Commercio

Via Internati 1943-45, 12 - Silea (TV)

0422 362477