ASSOCIAZIONISMO

Telefono Amico Treviso

treviso@telefonoamico.it – 800 36 75 77

Deposito 27

Via Callata 19/b – lanzago di silea

0422 36 31 16

valeriacimenti@
yahoo.it

Chi siamo?


Siamo un’Associazione di volontariato (ODV) che si fonda su un’attività gratuita la cui mission interessa la diffusione della cultura dell’ascolto attraverso: un servizio telefonico, una formazione presso le scuole o le associazioni. Le attività sono inserite in una rete di contatti e di progetti con: Telefono Amico Italia, Comune di Treviso, Centro Servizi Volontariato e Università del Volontariato, Tavolo Provinciale di prevenzione degli intenti suicidari, Cittadinanzattiva, Comunità di S. Egidio.

Di cosa ci occupiamo?


L’organizzazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale; in particolare accoglie il disagio emotivo di tutte quelle persone che contattano l’associazione
attraverso il servizio di helpline rappresentando, nelle situazioni più estreme, un mezzo di prevenzione di atti suicidari, diffonde la cultura dell’ascolto e offre ai volontari le condizioni per lo sviluppo di competenze utili a costruire relazioni positive contribuendo così al miglioramento del senso di benessere dei singoli volontari.

Perché impegnarsi nella nostra associazione?


Perché l’associazione ha a cura sia il bene e il benessere dell’utenza che dei volontari. Bisogna essere predisposti a buone relazioni (positive); su questo obiettivo l’associazione Telefono Amico Treviso offre una formazione continua sulle tematiche della comunicazione e della relazione d’aiuto.

Associazionismo

800 36 75 77

https://ailslive.it/